Tuffi spettacolari sul Lago di Garda

Oltre 15.000 persone si sono infatti date appuntamento a Malcesine, sulle acque del Lago di Garda, per assistere alla 5° tappa della Red Bull Cliff Diving World Series, la competizione internazionale di tuffi da grandi altezze.
AA

Oltre 15.000 persone si sono infatti date appuntamento a Malcesine, sulle acque del Lago di Garda, per assistere alla  5° tappa della Red Bull Cliff Diving World Series, la competizione internazionale di tuffi da grandi altezze.

Primo classificato l’inglese Gary Hunt, già campione nel 2010, che ha ottenuto un punteggio di 459.90, chiudendo con un triplo salto mortale indietro carpiato e quattro avvitamenti per un coefficiente di difficoltà pari a 6.3, il più alto dell’intera competizione. 

Secondo il russo Artem Silchenko (449.35), che nell’ultima manche ha proposto una partenza in verticale ed ha proseguito con due salti mortali e mezzo all’indietro seguiti da un avvitamento e mezzo (coefficiente 5.7). Terzo posto per il ceco Michal Navratil (413.35) con partenza in verticale, due mortali e mezzo all’indietro e due avvitamenti.

Uno spettacolo incredibile anche a livello fotografico: tutte le immagini più belle si possono trovare CLICCANDO QUI.
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato