Trovato il bimbo scomparso, è in Spagna

E' stato individuato nella tarda serata il bimbo scomparso a Brescia. Si trova in Spagna dove lo ha portato il padre
Agenti di Polizia al parco (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
Agenti di Polizia al parco (archivio) - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La notizia che tutti a Brescia e non solo attendevano è giunta nel cuore della notte: Christian Fernandez, il bambino di 9 anni scomparso da Brescia nella serata di giovedì, sta bene. E' stato individuato in Spagna nella tarda serata. Il piccolo si trova ad Alicante a casa del padre - rimasto irreperibile per l'intera giornata - che lo aveva prelevato dal parco di via del Brasile, a Brescia, poco lontano dalla casa in cui il bambino viveva con la madre, Lisette Santa Cruz, di origini cubane, il nuovo marito bresciano della donna, Cristian Lanzani, e il fratellino.

Christian Fernandez aveva già incontrato il padre qualche giorno fa a Brescia e si era accordato per farsi trovare giovedì sera. Padre e figlio avevano quindi già un'intesa per lasciare l'Italia verso Alicante, in Spagna. Due anni fa Christian Fernandez aveva compiuto il viaggio opposto in compagnia della madre, che risulta essere indagata in Spagna per sottrazione di minore.

Secondo quanto riferito dalle autorità spagnole a quelle italiane, il bambino era stato affidato infatti al padre, ma la madre l'aveva portato via per vivere con lui in Italia.

Dopo la denuncia sporta dalla donna giovedì, quando non lo aveva visto rincasare in serata, erano state subito avviate le ricerche che hanno poi impegnato per l'intera giornata di ieri Polizia e Vigili del fuoco.

Diversi gli elementi che restano da chiarire e che saranno approfonditi nel corso della giornata. Nelle prossime ore anche la Questura annuncia che saranno resi noti ulteriori dettagli che consentono di ricostruire quanto accaduto.

Certo, su tutto, rimane la notizia del ritrovamento del bimbo, che consente di tirare un sospiro di sollievo. Pur restando il dramma umano e delicatissimo di una storia che vede un bimbo conteso tra due genitori.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia