Trova portafoglio con 250 euro e lo restituisce al proprietario

Era lì per terra, proprio davanti a casa: il pensionato che ha trovato il portafoglio non ci ha pensato due volte a restituirlo
AA

«In quindici anni di servizio mi è capitato solo due volte di vedere un portafoglio restituito». Questo il commento dell’agente della Polizia locale di Rezzato che ieri pomeriggio ha consegnato il borsellino con 250 euro al proprietario che l’aveva perso mentre andava in bicicletta. 

A ritrovarlo proprio davanti a casa è stato Giuliano Alberti, un pensionato rezzatese che abita in via Da Vinci. «L’ho raccolto, constatando nell’aprirlo che al suo interno oltre che alla patente, carta regionale e bancomat, vi erano pure 250 euro». 

Il signor Alberti è andato subito al vicino comando della Polizia locale. Sbrigate le veloci pratiche burocratiche, gli agenti hanno poi avvertito il proprietario, pure lui residente a Rezzato.

Giuliano ritiene che il suo gesto sia assolutamente normale, non ritiene di aver fatto nulla di speciale. Per lui, restituire un oggetto non suo, al cui interno vi era una cifra che di questi tempi è importante per molti, è il comportamento corretto che ognuno dovrebbe adottare. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia