Treni Milano-Brescia oggi «regolari»

Lo annuncia Trenord in seguito ai «giorni di passione» per l'allagamento nella stazione di Melzo
AA
Buone notizie (con le dita incrociate) per i pendolari bresciani. Meteo permettendo, da oggi - lunedì - l’attraversamento della stazione di Melzo, snodo che si trova sulla frequentatissima tratta per Milano, non dovrebbe più essere un problema. Si viaggerà regolarmente, come da orario.
 
Nei giorni scorsi le forti piogge avevano provocato danni agli impianti ferroviari della stazione della provincia milanese. I lavori di ripristino non sono conclusi. Anzi, proseguiranno nei prossimi giorni. Tuttavia non dovrebbero più influire sul regolare passaggio dei convogli. Ad annunciarlo con una nota è Trenord. «Lunedì 17 novembre - si legge - la circolazione dei treni sulle linee Milano-Treviglio-Brescia-Verona, Sesto San Giovanni-Milano Greco Pirelli-Brescia, Milano-Bergamo via Treviglio, Milano-Cremona via Treviglio sarà regolare come da orario».
 
Sono previste alcune variazioni per quanto riguarda le linee suburbane S5 (Varese-Milano Passante-Treviglio) e S6 (Novara-Milano Passante-Treviglio).
 
Si evince che torneranno alla normalità anche i tempi di attraversamento di Melzo. Che in questi giorni, come aveva comunicato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alberto Cavalli, sempre a causa dei danni provocati dal maltempo si erano dilatati fino a cinquanta minuti
 
Occhio comunque a tutti i canali d’informazione, visto che per domani, lunedì, sono previste altre piogge dopo la tregua domenicale. E la circolazione su tutta la rete ferroviaria della Lombardia potrebbe comunque subire rallentamenti. Per tutte le info: www.trenord.it.
 
Inoltre la società comunica che i «berretti verdi» di Trenord «saranno presenti nelle stazioni di Bergamo, Brescia, Cremona, Treviglio e in quelle milanesi per fornire informazioni e assistenza alla clientela».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia