Travolta da un furgone in via San Zeno: ore di apprensione per la 16enne

La ragazza è ora in coma al Civile di Brescia: ieri attraversava la strada diretta a casa dopo essere uscita da scuola
  • Via San Zeno: il luogo dell'investimento
    Via San Zeno: il luogo dell'investimento
  • Via San Zeno: il luogo dell'investimento
    Via San Zeno: il luogo dell'investimento
  • Le strisce pedonali di via San Zeno su cui la ragazza stava attraversando - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
    Via San Zeno: il luogo dell'investimento
AA

Sono ore di apprensione e di speranza per una famiglia di San Zeno. Una ragazza di 16 anni che abita nel paese è stata travolta ieri pomeriggio da un furgone e sbalzata a diversi metri di distanza mentre attraversava via San Zeno sulle strisce pedonali: ora lotta per la vita nel centro di rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia. 

La 16enne è in coma e solo nelle prossime ore si potrà sapere se l'intervento dei soccorsi è riuscito ad evitare conseguenze permanenti per la giovanissima studentessa. A preoccupare i medici è soprattutto il forte trauma cranico. 

Disperato l’operaio alla guida del furgone, un 27enne al volante con accanto il padre e un collega. Ha ripetuto a tutti di non averla vista mentre attraversava. Il magistrato di turno ha però disposto, come prassi in questi casi, accertamenti sul suo tasso alcolemico e sull’eventuale uso di droga. Il pre-test in strada ha rilevato tracce di cannabinodi, elemento confermato anche dalle analisi in ospedale. Il quantitativo però è risultato essere in quantità molto ridotte.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia