Torna la corsa non competitiva per ricordare Piamarta santo

La PiamartaRun sarà stasera alle 19 con partenza dall'istituto Artigianelli e prevede due percorsi
La sede degli Artigianelli, da cui parte la PiamartaRun - Foto © www.giornaledibrescia.it
La sede degli Artigianelli, da cui parte la PiamartaRun - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Al via stasera la seconda edizione della PiamartaRun, la manifestazione per le vie del ring cittadino in occasione dell’undicesimo anniversario della santificazione di padre Giovanni Battista Piamarta.

L’appuntamento è stasera alle 19 al piazzale dell'Istituto Artigianelli di via del Castello: da qui partiranno la gara podistica non competitiva di 10 km e la camminata ludico-motoria di 5 km, e il ritorno sarà nello stesso luogo.

L’evento è patrocinato dall'assessorato allo Sport e alla Cultura del Comune di Brescia ed è organizzato dal Gruppo Sportivo dell'Oratorio di Santa Maria della Vittoria con la collaborazione del Comitato Provinciale A.I.C.S., CorriXBrescia e con il sostegno del Movimento Cristiano Lavoratori Circolo SMV.

Per le iscrizioni, ritiro pettorali e ritiro buono per accedere al ristoro finale, ci si può rivolgere al bar dell'Oratorio di Santa Maria della Vittoria in via Cremona 97, al negozio Forrest Gump in via Orzinuovi 50D e al Comitato Provinciale A.I.C.S di via Violino di Sopra 88. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara alla partenza fino alle 18.50. L’iscrizione costa 5 euro per chi corre e un euro per chi cammina. Saranno premiate le 9 donne e i primi 9 uomini che taglieranno il traguardo, nonché il gruppo sportivo più numeroso. Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore delle Opere Piamartine. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia