Teletutto: le storie di piazza Loggia a «Invitato speciale»

Nella settima puntata in onda questa sera alle 18.25 le voci di Manlio Milani e di Alfredo Bazoli
Carlo Muzzi e Antonio Borrelli in «Invitato Speciale» - © www.giornaledibrescia.it
Carlo Muzzi e Antonio Borrelli in «Invitato Speciale» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le storie umane e i drammi personali dentro la strage di piazza Loggia. Pochi giorni dopo il 47esimo anniversario dell’attentato terroristico del 28 maggio 1974, diventano protagoniste le voci di chi quel giorno in piazza l’ha vissuto, portandone i segni come fossero una ferita sulla pelle. Nella settima puntata di «Invitato Speciale» in onda questa sera alle 18.25 su Teletutto le voci di Manlio Milani e di Alfredo Bazoli, che quella mattina hanno entrambi perso un familiare.

Il presidente della Casa della Memoria, da quasi cinquant’anni impegnato nella ricerca della verità su quei fatti, diede l’addio alla moglie Livia Bottardi, insegnante di lettere alle medie di 32 anni. Il deputato bresciano, invece, aveva solo 4 anni quando sua mamma Giulietta Banzi, insegnante di francese, morì - a 34 anni - per lo scoppio della bomba.

Tutto questo è al centro di «Invitato Speciale», il magazine quindicinale di «Teletutto Racconta» condotto da Antonio Borrelli, in diretta questa sera sul canale 12 e in streaming sul sito di Teletutto. In poco più di 10 minuti «Invitato Speciale» racconterà la strage attraverso un reportage pieno di ricordi personali. In studio invece i 90 secondi di sintesi del giornalista del GdB Carlo Muzzi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia