Tangenziale Sud, due incidenti in 200 metri: traffico in tilt

Uno scontro tra due autovetture e la collisione tra un mezzo pesante e un'auto all'altezza di Fornaci sta paralizzando il traffico
Traffico congestionato in Tangenziale Sud (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Traffico congestionato in Tangenziale Sud (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mattinata nera sulle strade bresciane e in particolare sulla cintura del capoluogo in un orario peraltro già di per sé critico. A complicare seriamente la circolazione lungo la Tangenziale Sud, al momento di fatto paralizzata all'altezza dello svincolo di Fornaci in direzione Iseo, sono due incidenti verificatisi a circa 200 metri l'uno dall'altro.

Nel primo, lo scontro fra due autovetture, avvenuto attorno alle 8.20, ha causato prime complicazioni e contusioni lievi per due giovani donne, rispettivamente di 24 e 26 anni. Nel secondo, invece, è stato il contatto fra un mezzo pesante e un'auto - verificatosi 20 minuti più tardi - ad appesantire il traffico: le conseguenze per gli occupanti dei veicoli, anche in questo caso, sarebbero lievi.

Sul posto al momento personale della Polizia Stradale sta provvedendo ai rilievi per consentire il più rapido ripristino della circolazione, che come detto è di fatto bloccata.

Già nelle prime ore di questo lunedì, la viabilità su un'altra delle principali arterie del Bresciano, la Gardesana, era apparsa particolarmente delicata a causa della fuoriuscita di olio da un mezzo pesante all'altezza di Nuvolera.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia