Svelati i segreti di CidneOn 2019, tra Mille Miglia e spettacolo

Promosso dagli Amici del Cidneo, si terrà da venerdì 8 a sabato 16 febbraio dalle 18.30 alle 24
CIDNEON, IL CASTELLO S'ILLUMINA
AA

«Icone italiane, tra miti e meraviglie» è il tema della terza edizione di CidneOn, un omaggio al Belpaese con installazioni luminose, videoproiezioni e opere interattive che raccontano personaggi, luoghi e simboli. Nei due anni passati il Festival internazionale delle luci, che si terrà sempre nel Castello di Brescia, ha riscosso un grande successo con 450 mila visitatori nelle due passate edizioni, 150 mila nella prima e 300 mila lo scorso anno.

CidneOn, promosso dagli Amici del Cidneo e organizzato da Up Strategy to action con la direzione artistica di Cieli Vibranti, si terrà da venerdì 8 a sabato 16 febbraio dalle 18.30 alle 24.

Il percorso quest’anno sarà composto da quindici installazioni con artisti provenienti da Francia, Olanda, Germania, Polonia, Ucrania, Corea del Sud e Italia, con 12 produzioni originali appositamente commissionate per il festival.

L’itinerario, lungo due chilometri, è percorribile in un’ora e un quarto; il programma completo verrà presentato nel 2019 e non mancheranno importanti novità tra cui l’installazione dedicata alla Mille Miglia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia