Strade, anche nel Bresciano un weekend da bollino nero

Anas prevede traffico consistente da rientro verso le città già stasera. Dalle 7 alle 22 divieto di transito dei mezzi pesanti
Traffico estivo in A4 - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Traffico estivo in A4 - Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Traffico intenso dalla mattinata di ieri nella rete autostradale della nostra provincia con code fino a 3 chilometri ma pochi disagi in vari punti della rete. Anche nel Bresciano nel weekend da bollino nero, come da previsioni, si è registrato un maggior flusso di veicoli diretti verso le località di villeggiatura. Secondo Autostrade per L’Italia in queste ore sono tanti i turisti provenienti dalla Germania e dall’Austria che hanno scelto i nostri laghi per le ferie. 

In previsione dell’aumento dei flussi l’Anas ha deciso di ridurre i cantieri attivi lungo la propria rete: sono 811 quelli sospesi fino al primo weekend di settembre. Giorno clou per gli spostamenti lungo le principali direttrici è oggi: le tratte interessate sono, in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. L’Anas prevede anche un traffico consistente da rientro verso le città già stasera. Oggi dalle 7 alle 22 resta in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti. Molti gli incidenti segnalati, tra cui tamponamenti che hanno creato rallentamenti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia