Spese e farmaci a domicilio, un numero in più dalla Loggia

A disposizione delle persone in condizione di fragilità, impossibilitate a uscire di casa e che non hanno parenti
LA SPESA SOLIDALE
AA

Evitare le uscite. Specie alle persone più anziane, ma non solo. Il mantra di queste settimane difficili passa anche la disponibilità di servizi molteplici, come la consegna a domicilio della spesa. Alle app e ai servizi attivati dai vari supermercati, si aggiungono i negozi di vicinato che garantiscono direttamente il servizio, per individuare i quali la Loggia ha messo a disposizione un apposito elenco.

Non solo. C'è anche un servizio erogato direttamente dal Comune per la consegna di generi di prima necessità e farmaci. Al riguardo la Loggia segnala che da oggi, mercoledì 25 marzo, è operativo  un nuovo numero che si aggiunge ai due già attivi per richiedere il servizio.

Le persone in condizione di fragilità, impossibilitate a uscire di casa e che non hanno parenti o altre persone che le supportino, possono telefonare ai servizi sociali del Comune di Brescia ai numeri 0302977615, 0302978977 e 0302978971 (nuovo numero) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30

Saranno attivati gli operatori comunali e i volontari segnalati dai consigli di quartiere, dai punti comunità e dalle associazioni per organizzare il servizio di spesa e consegna a domicilio dei beni di prima necessità (alimenti, igiene personale e della casa, farmaci).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia