Spaccata alla scuola Carducci, distributori di merendine divelti

Risveglio amaro sabato per studenti e insegnanti della media di viale Piave a Brescia
La scuola media Carducci - © www.giornaledibrescia.it
La scuola media Carducci - © www.giornaledibrescia.it
AA

Puntavano agli spiccioli dei distributori e alle banconote del cambiamonete. E, stando a quanto hanno rilevato prima i vigilanti e poi gli agenti della Polizia Locale, hanno raggiunto il loro obiettivo. Deve essere stato un risveglio letteralmente amaro quello di studenti e insegnanti della scuola media Carducci di viale Piave in città.

Nella notte infatti mani ignote avevano aperto, svuotato e distrutto i distributori di bevande e merendine. La segnalazione è arrivata attorno alle due della notte tra venerdì e sabato quando l’istituto di vigilanza incaricato dalComune ha ricevuto la telefonata automatica dal sistema di allarme della scuola che registrava una intrusione. In pochi minuti sia le guardie giurate che una pattuglia della Polizia Locale sono arrivate in viale Piave e hanno ispezionato lo stabile: una delle porte sul retro mostrava segni di effrazione mentre all’interno era evidente che i distributori erano stati divelti e il contenuto delle loro cassette portato via.

Non è la prima volta che le scuole cittadine entrano nel mirino di disperati che cercano contanti e monete da rubare con relativa facilità. Prima della pausa estiva nel mirino erano finite le scuole della zona nord della città e un’indagine proprio della Polizia Locale aveva individuato in un tossicodipendente il responsabile della gran parte delle incursioni nelle scuole. Ora, con la ripresa delle lezioni, l’attenzione sembra essersi spostata verso la zona sud. Già da questa notte sono stati rafforzati i passaggi delle pattuglie vicino alle scuole.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia