Sotto la Loggia con lo psichiatra per imparare a rilassarsi

Fausto Manara, autore di libri di successo apprezzati dal grande pubblico, approfondirà il tema della lentezza
AA

Tornano gli «Appunti di viaggio... sotto la Loggia»: stasera alle 18, l’ultimo appuntamento di questa rassegna, che fa parte di un più ampio progetto promosso da Brescia Mobilità (in collaborazione con Comune e Ordine dei medici) e dedicato alla mobilità sostenibile e alla diffusione di valori quali il rispetto dell’ambiente, la promozione della salute individuale e collettiva e della socialità urbana.

L’appuntamento di oggi, dal titolo «Lentezza - Come imparare a rallentare e ridurre lo stress, in un mondo sempre più veloce», si baserà su brevi conversazioni che metteranno al centro dell’attenzione salute, benessere e corretti stili di vita. Fausto Manara, psichiatra e psicoterapeuta, autore di libri di successo apprezzati dal grande pubblico, approfondirà il tema della lentezza e illustrerà le strategie per imparare a rallentare e a godersi il momento, assaporando ciò che ci circonda e riducendo lo stress in modo efficace e naturale.

Parole e musica si intrecceranno grazie all’accompagnamento offerto da Bazzini Consort, un’associazione fondata da giovani musicisti. L’ingresso, come sempre, sarà libero e avrà la durata di un’ora circa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia