Si schianta con l’auto sotto effetto di droga e fugge alla Locale: preso

Ieri una vettura è finita fuori strada in via Spalto San Marco, poi il conducente è scappato ed è stato inseguito fino al quartiere Leonessa
Polizia locale (simbolica)
Polizia locale (simbolica)
AA

Finale di Ferragosto movimentato nel centro storico cittadino, teatro di un incidente seguito dalla fuga dell'automobilista all’arrivo della Locale. Il motivo, con ogni probabilità, è da ricercare nel fatto che il conducente finito fuori strada era consapevole di non essere in condizione di mettersi al volante per aver assunto della droga, come i primi accertamenti condotti dopo l’episodio hanno documentato.

Tutto ha avuto luogo nella tarda serata di ieri in via Spalto San Marco, dove l’auto condotta dall’uomo è finita fuori strada, a quanto risulta senza gravi conseguenze per il guidatore e senza soprattutto il coinvolgimento di altre vetture in marcia. 

La situazione si è complicata quando sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale. L’automobilista, infatti, ha tentato di allontanarsi, evidentemente per sottrarsi ai probabili accertamenti sulle sue condizioni di guida. Ne è nato un inseguimento che si è concluso solamente al Quartiere Leonessa, nella zona sud della città. L’uomo è stato sottoposto ad esami per verificare se aveva in corpo alcol in eccesso o sostanze psicotrope. Ed è risultato effettivamente positivo agli stupefacenti.

Gli agenti del Comando di via Donegani lo hanno pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza da stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Ritirata la patente e disposto il sequestro del veicolo. Un episodio, avvenuto proprio nelle stesse ore del Ferragosto, rispetto all'analogo inseguimento avvenuto a Rovato. In quel caso però il conducente ha tentato la fuga perché la patente gli era appena stata ritirata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia