Scuole chiuse per elezioni: camp in Castello tra arazzi e storia

In occasione delle amministrative dei prossimi 15-16 maggio la due giorni dedicata ai bambini tra i 6 e gli 11 anni
Il Castello di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Il Castello di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’arte arriva in aiuto delle famiglie. In occasione delle amministrative dei prossimi 15-16 maggio le scuole sede di seggio saranno chiuse: Brescia Musei dà alle famiglie la possibilità di avere un posto dove lasciare i figli, e ai piccoli di conoscere meglio Brescia e sperimentarsi con l’arte.

Lunedì 15 e martedì 16 maggio, quindi, è stato organizzato un «camp» per i bambini tra i 6 e gli 11 anni: due giorni di attività ludico-didattiche da trascorrere nelle aule didattiche del Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia tra il Piccolo e il Grande Miglio. Due i temi: la grande cultura ottocentesca e l’arte della tessitura. Lunedì 15 maggio il focus sarà legato ai temi risorgimentali con l’attività «Souvenir dal Risorgimento»: prendendo spunto dai reperti esposti nel nuovo museo ogni bimbo potrà costruire il proprio «souvenir».

Martedì i piccoli conosceranno, in «Tessere i sogni», gli antichi tappeti orientali che verranno accostati alle opere di artisti della mostra «I nodi dei giardini del Paradiso», da qui sperimenteranno l’arte della tessitura.
Il format del cosiddetto «Election camp» seguirà l’orario scolastico, dalle 8.30 alle 15.30. Il costo è di 45 euro a bimbo per le due giornate (35 dal secondo figlio). Accoglienza e ritiro all’Infopoint del Castello, il pranzo è al sacco. Info e iscrizioni al cup 030.2977833 - cup@bresciamusei.com

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia