Sciopero di venerdì 24 novembre, le modifiche alla viabilità in città

Divieti di sosta con rimozione forzata e chiusura di alcune vie. Subiranno variazioni anche i percorsi di alcune linee degli autobus
Al corteo a Brescia prenderà parte anche il segretario Bombardieri di Uil - Foto Ansa/Massimo Percossi © www.giornaledibrescia.it
Al corteo a Brescia prenderà parte anche il segretario Bombardieri di Uil - Foto Ansa/Massimo Percossi © www.giornaledibrescia.it
AA

In occasione dello sciopero di venerdì 24 novembre, indetto dai sindacati Cgil e Uil, anche a Brescia è in programma un corteo - a cui parteciperà il segretario nazionale Pierpaolo Bombardieri, che avrà ricadute sulla viabilità cittadina, la quale subirà alcune modifiche provvisorie.

Divieti di sosta

Dalle 8 alle 13 sarà vietata la sosta con rimozione forzata nella parte ovest di piazzale Beccaria per 50 metri in direzione est, a partire dall’ingresso. Nello stesso periodo sarà vietata la sosta anche in via Dante, in via Nenni tra via Guzzetta e via Cefalonia, in via Moretto tra corso Martiri della Libertà e via Gramsci, in via Pace tra corso Garibaldi e via Dante, sul lato est di via Tartaglia tra via Capriolo e la bretella di via Tartaglia verso via Calatafimi, su entrambi i lati della bretella di via dei Mille verso via Ugoni e su entrambi i lati della bretella di via Tartaglia verso via Calatafimi.

Dalle 9.30 alle 10 sarà chiuso piazzale Garibaldi, luogo dove si concentreranno i partecipanti, mentre a partire dalle 10, a causa del passaggio del corteo, resteranno chiusi al traffico corso Garibaldi, via Pace, via Dante, via Porcellaga, corso Martiri della Libertà, via Moretto, via Gramsci, piazza Vittoria e i relativi incroci. Gli attraversamenti saranno consentiti compatibilmente alle esigenze della manifestazione e secondo le segnalazioni degli agenti.

Le linee degli autobus

Anche i percorsi degli autobus, dalle 9 alle 12, saranno modificati. 

La Linea 3, in direzione Rezzato, da via Milano svolterà a destra in via Industriale, percorrerà via Tempini, svolterà a sinistra in via Fiume Grande, poi a destra in via Cassala e in via Via Ugoni e percorrerà piazzale Repubblica prima di riprendere il percorso normale. 

La Linea 3, in direzione Mandolossa, da via dei Mille svolterà a sinistra in via Cairoli, percorrerà via Vantini, svolterà a destra in via del Campo Fiera, passerà da via Donegani, girerà a sinistra in via Milano per poi riprendere il normale. 

La Linea 7, in direzione Caino, da viale della Stazione svolterà a destra in via XX Settembre, svolterà a sinistra in via San Martino della Battaglia, passerà da via Mazzini e da via Tito Speri, girerà a sinistra in via Pusterla, poi a destra in piazzale Battisti per poi riprendere il percorso normale. La Linea 7, in direzione Roncadelle, da piazzale Battisti girerà a sinistra in via Fossa Bagni, poi a destra in via Tito Speri, passerà da via Mazzini e da via San Martino della Battaglia, girerà a destra in via Vittorio Emanuele II, poi a sinistra in via Foppa per poi riprendere il percorso normale. 

La Linea 9, in direzione Buffalora, da via Milano percorrerà via Industriale e via Tempini, svolterà a sinistra in via Fiume Grande, poi a destra in via Cassala e in via Ugoni (fermata Freccia Rossa), proseguirà in piazzale Repubblica e in via XX Settembre senza svoltare in corso Martiri della Libertà per poi riprendere il percorso normale.  La Linea 9, in direzione Violino, da via Solferino svolterà a destra in via Ferramola, percorrerà via dei Mille, girerà a sinistra in via Cairoli, passerà da via Vantini, svolterà a destra in via Campo Fiera, percorrerà via Donegani, girerà a sinistra in via Milano per poi riprendere il percorso normale.

La Linea 13, in direzione Gussago, da via Foppa svolterà a destra in via XX Settembre (corsia riservata), girerà a sinistra in via San Martino della Battaglia, percorrerà via Mazzini e via Tito Speri, girerà a sinistra in via Pusterla, poi in via Leonardo da Vinci per poi riprendere il percorso normale. Le Linea 13, in direzione Poliambulanza, da via Pastrengo svolterà nella corsia riservata di via Leonardo da Vinci, percorrerà via Fossa Bagni, svolterà a destra in via Tito Speri, passerà per via Mazzini e da via San Martino della Battaglia, girerà a destra in via Vittorio Emanuele II, poi a destra in via Foppa per poi riprendere il percorso normale. 

La Linea 15, in direzione Mompiano, da via Foppa girerà a destra in via XX Settembre (corsia riservata), girerà a sinistra in via San Martino della Battaglia, percorrerà via Mazzini e via Tito Speri, svolterà a sinistra in via Pusterla, passerà da via Leonardo da Vinci per poi riprendere il percorso normale. La Linea 15, in direzione Noce/Girelli, da via Leonardo da Vinci proseguirà dritto senza svoltare in via Marsala, passerà per via Fossa Bagni, svolterà a destra in via Tito Speri, percorrerà via Mazzini e via San Martino della Battaglia, girerà a destra in via Vittorio Emanuele II e poi a sinistra in via Foppa prima di riprendere il percorso normale.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia