Sciopero dei trasporti, l'8 marzo incognita treni e possibili disagi per i pendolari

Da domani sera alle 21 di mercoledì stop indetto da Cub Trasporti e Slai Cobas. Possibili ricadute da Trenitalia a Trenord, fino al tpl milanese
Un convoglio Trenord - © www.giornaledibrescia.it
Un convoglio Trenord - © www.giornaledibrescia.it
AA

Possibili disagi per i pendolari a partire dalla serata di domani, 7 marzo, e per l'intera giornata di mercoledì, 8 marzo. Uno sciopero nazionale dei dipendenti di Fs e di altri operatori del servizio ferroviario, tra cui Trenord, infatti, è stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome, tra cui Cub Trasporti e Slai Cobas. L'astensione rientra nel quadro di un più ampio sciopero generale, che prenderà il via alle 21 di domani per concludersi alle 21 di mercoledì 8 marzo 2023».

Trenord

La circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express di Trenord potrà subire limitazioni e cancellazioni. Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite. In particolare, nella serata di martedì 7 viaggeranno i treni con partenza prevista entro le ore 21 e arrivo alla destinazione finale entro le ore 22. Mercoledì 8 marzo la mattina viaggeranno i treni che hanno orario di partenza dalla stazione di origine dopo le ore 6 e arrivo a destinazione finale entro le ore 9; nella fascia pomeridiana circoleranno i treni con partenza prevista dopo le ore 18.

A Milano

Per quanto riguarda il collegamento aeroportuale, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto - da Milano i bus partiranno da via Paleocapa, 1 - e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. 

A Milano è possibile lo stop delle metropolitane dopo le 18, mentre nel caso delle linee di superficie ci potranno essere conseguenze per lo sciopero dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio.

Non si hanno al momento indicazioni specifiche circa possibili ripercussioni dell'iniziativa sindacale nell'ambito del trasporto pubblico locale di Brescia e provincia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia