Schianto frontale sulla strada verso le Coste: la vittima è Marco Pancaldi

Il 30enne che è morto a Caino era proprietario di una nota concessionaria di moto a Montichiari
L'incidente in cui ha perso la vita Marco Pancaldi - © www.giornaledibrescia.it
L'incidente in cui ha perso la vita Marco Pancaldi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il sogno su due ruote di Marco è finito ieri pomeriggio, poco dopo le 17, lungo la strada che da Caino porta alle Coste. Meta privilegiata dei motociclisti e vera e propria Mecca degli smanettoni, Marco Pancaldi, trentenne di Montichiari, noto concessionario Benelli, aveva deciso di guidare su quella strada uno dei nuovi modelli della casa.

Ma appena superato l’abitato di Caino, nei pressi della strada che conduce ai Bertoni, qualcosa è andato storto.

Lo schianto

A detta dei testimoni, all’uscita di una leggera curva la moto si è spostata verso il centro della strada sino a trovarsi in traiettoria con un Fiorino che sopraggiungeva in direzione opposta, muovendosi verso la città. L’uomo alla guida del furgone, un operaio impiegato in una carpenteria, ha allora dato un colpo di sterzo per evitare l’impatto, ma lo schianto è stato inevitabile.

Il motociclista ha centrato il lato anteriore sinistro del Fiorino per poi sfondare con il corpo il cristallo dell’autoveicolo. Un urto violentissimo, con il motociclista che è stato scaraventato a terra.

Immediatamente sono intervenuti alcuni passanti, tra i quali un ciclista, che pratici di primo soccorso hanno praticato al ferito il massaggio cardiaco. Si sono allora prodigati sino all’arrivo dell’autoambulanza mantenendo il massaggio cardiaco e la ventilazione polmonare. Tuttavia all’arrivo dei sanitari le condizioni di Marco Pancaldi sono ulteriormente peggiorate: il trentenne è morto lungo il bordo della strada.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia