Regionali, l'analisi del voto in Lombardia nel podcast «La Tribuna»

La nuova puntata del podcast di politica del GdB racconta i risultati delle elezioni anche attraverso le voci dei protagonisti
Nell'ultima puntata de La Tribuna l'analisi delle Regionali 2023 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Nell'ultima puntata de La Tribuna l'analisi delle Regionali 2023 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È arrivato il momento dei bilanci sul voto regionale. Il record negativo di affluenza, l'affermazione del centrodestra e riconferma di Attilio Fontana; ma anche la fragilità del Movimento 5 Stelle e il risultato tra luci ed ombre del Terzo Polo.

La nuova puntata de La Tribuna, il podcast di politica del Giornale di Brescia disponibile gratuitamente su Spreaker e Spotify, racconta le Regionali anche utilizzando le voci dei protagonisti a partire da quelle dei tre candidati presidenti, il vincente Attilio Fontana, Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti. In questa puntata Carlo Muzzi dialoga con il caposervizio Andrea Cittadini cercando di interpretare i risultati anche e soprattutto da una prospettiva bresciana.

La stagione elettorale nella nostra provincia e nella città capoluogo non è ancora terminata, a maggio si terranno infatti le elezioni comunali. Un nuovo appuntamento da seguire e da raccontare.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia