Referendum per l'autonomia, ecco il Comitato per il sì

Il centrodestra fa quadrato attorno alle ragioni dell'autonomia lombarda. Così nasce a Brescia il Comitato per il sì
REFERENDUM, COMITATO PER IL Sì
AA

E’ nato a Brescia il Comitato per il sì al referendum del 22 ottobre. I segretari cittadini dei quattro partiti di centrodestra, Paolo Fontana per Forza Italia, Matteo Rinaldi per la Lega Nord, Massimo Stellini per Fratelli d’Italia e Antoni D’Azzeo per Area popolare, hanno deciso di unire le forze per dare maggior voce possibile alle ragioni del “si” al referendum.

«Fino al 22 saremo nelle piazze e nei mercati della città a spiegare i motivi per i quali bisogna votare “sì”», ha detto in conferenza stampa Stellini. «I lombardi sono stanchi di pagare tanto e ricevere pochissimo da Roma – ha spiegato Rinaldi – Con questo referendum vogliamo un riequilibrio tra lo Stato e la Regione Lombardia».

«Appoggiamo convintamente questo referendum – ha aggiunto Fontana – convinti che possa dare alla Regione più risorse da investire per imprese, giovani e welfare».  Alla conferenza stampa di presentazione del Comitato hanno partecipato i consiglieri comunali di centro destra e Alberto Cavalli, in quota Forza Italia, presidente dell’ottava commissione regionale “Agricoltura, montagna, foreste e parchi”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia