Radio Bresciasette festeggia 45 anni da luoghi simbolo di Brescia

Per l’intera giornata di domani speaker e ospiti racconteranno i mondi della vita quotidiana
I 45 ANNI DI RADIO BRESCIASETTE
AA

Festa grande per un compleanno importante quello che Radio Bresciasette festeggia domani, martedì 22 febbraio. Quarantacinque anni di presenza nella quotidianità dei bresciani, tra musica, informazione e servizio. Dopo l’annullamento della festa nel 2020 ad epidemia appena scoppiata in tutta la sua drammaticità, lo scorso anno è stato scelto il teatro «Der Mast» per ospitare i musicisti bresciani che si sono esibiti in assenza di pubblico dopo un intero anno di lontananza dai palchi.

Un segnale forte di sostegno ai propri artisti che l’emittente del Giornale di Brescia ha voluto dare con ben otto ore in diretta radio. Quest’anno la Radio sceglie di uscire dalla propria sede per trasmettere per l’intera giornata in luoghi simbolo della nostra città. Ci si prepara quindi a diverse ore davanti ai microfoni, tutte rigorosamente in diretta, coordinati da Maddalena Damini direttore artistico dell’emittente.

I luoghi

Le dirette saranno ospitate domani tra monumenti e edifici simbolo di Brescia quale capitale della cultura, del mondo del lavoro e che rappresentano la storia, le radici e il contemporaneo bresciano. Una sorta di «flash mob» in musica e via etere che coinvolge l’intera giornata dove la musica, tutti gli speaker, gli invitati ospiti che verranno intervistati si avvicenderanno per raccontare i mille volti della «radio che dà voce al tuo mondo», con le tecnologie del suono che usciranno simbolicamente dal proprio perimetro naturale, ossia gli studi di via Solferino

L’evento potrà essere seguito in fm sulle frequenze della radio, in streaming audio dal sito della radio e con collegamenti video sui canali social della radio. Seguirà uno speciale televisivo su Teletutto che narrerà in sintesi la giornata di festa nel nome della musica, dello stare insieme e della comunicazione.

La diretta

La diretta comincerà in esterna dalle ore 8 alle 20. Come detto il senso dell’iniziativa è di toccare i luoghi simbolo che rappresentano i mondi che quotidianamente la radio racconta. Il mondo del lavoro, delle istituzioni, della scuola, della creatività, della cultura e dell'arte, della comunicazione e dello sport. Luoghi ed orari saranno rigorosamente segreti e svelati domani, giorno stesso dell’evento. Ma è certo che si toccherà il mondo del lavoro, della municipalità, della scuola e della formazione, della storia e della cultura e dello sport e della socialità ed infine dell’informazione, con una proposta articolata e ricca di ospiti e di musica.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia