Race for the cure, il rosa è il colore della speranza

Domenica 29 settembre torna la corsa dedicata alla prevenzione del tumore al seno
TORNA RACE FOR THE CURE
AA

La solidarietà e la prevenzione alimentano sé stesse nella Race for the cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno. Sono i capisaldi anche dell’appuntamento bresciano, che in città celebra la quinta edizione ma che a livello mondiale è arrivato a venti.

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, in una nuova location a Campo Marte, sono in programma tre giorni di salute, sport e benessere dedicati in particolare alle «donne in rosa» (che stanno o hanno affrontato il tumore del seno), ma aperti a tutti.

 

 

Appuntamenti che culmineranno domenica con il fiume di persone che percorrerà le vie di Brescia correndo o camminando: lo scorso anno sono stati oltre 9mila gli iscritti a Brescia, di cui ottocento indossavano la maglietta rosa (120mila nelle edizioni di Roma, Bari e Bologna). La partenza sarà da via Ugo Foscolo alle 9.40 per la corsa di cinque o per la passeggiata di due chilometri (iscrizioni su www.racebrescia.it).

 

Ieri a palazzo Loggia la presentazione ufficiale dell’appuntamento - © www.giornaledibrescia.it
Ieri a palazzo Loggia la presentazione ufficiale dell’appuntamento - © www.giornaledibrescia.it

 

A organizzare è l’associazione Komen Italia, che destina parte dei fondi raccolti a progetti per la salute delle donne di associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno (in 20 anni sono stati investiti più di 17 milioni in oltre 850 progetti).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia