Questura: numeri dalla battaglia alla microcriminalità

Il controllo speciale tra la stazione e via Milano: identificate 67 persone, di cui 20 pregiudicati; un arresto e quattro denunce
AA
In centro storico, dalla stazione a via Milano, passando per il reticolo della zona. Ieri gli uomini della Questura di Brescia, con il reparto Prevenzione crimine Lombardia, hanno effettuato una serie di controlli speciali per «battere» il fenomeno della microcriminalità che trova terreno fertile proprio sulla strada. 
 
I numeri delle operazioni: sono state identificate sessantasette persone, di cui venti pregiudicati; sono state controllate diciannove autovetture, effettuati quattro posti di controllo e passati al setaccio diversi esercizi pubblici della zona.
 
Inoltre, nella nottata di ieri, un’equipaggio della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino in via dei Mille, a seguito di una segnalazione di furto di cellulare.
 
Infine, in zona Carmine, sono stati fermati e denunciati all’Autorità Giudiziaria quattro cittadini extracomunitari che non avevano obbedito all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia