Protezione Civile, protocollo d'intesa tra Croce Rossa e Comune di Brescia

La Cri garantirà assistenza alla popolazione in caso di emergenza, ma garantirà anche corsi di formazione ai dipendenti della Loggia
Protezione Civile, la firma del protocollo tra Loggia e Croce Rossa
Protezione Civile, la firma del protocollo tra Loggia e Croce Rossa
AA

È stato siglato, negli uffici di via Marconi, il protocollo di intesa tra Comune di Brescia e Croce Rossa Italiana che riguarderà la prevenzione e la risposta in caso di rischio sismico, sanitario e idrogeologico e l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza. Il protocollo avrà una durata di due anni, rinnovabili, e prevedrà anche attività informative specifiche rivolte alla cittadinanza.

Alla firma erano presenti l’Assessore alla Protezione Civile Valter Muchetti, la Presidente della Croce Rossa cittadina Carolina David e i Dirigenti del Settore Tutela Ambientale e Protezione Civile.

Il Comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana si è impegnato a svolgere attività di formazione e informazione riguardo a nozioni di protezione civile, indirizzate in particolare alla popolazione fragile e ai giovani delle scuole superiori. La Croce Rossa, inoltre, terrà corsi per i dipendenti comunali riguardo al Basic Life Support and Defibrillation «laico», ossia per operatori non sanitari, e metterà a disposizione, in caso di evento emergenziale, una squadra di intervento rapido. Infine, la Croce Rossa fornirà assistenza e supporto all’Amministrazione comunale quando si svolgeranno manifestazioni ed eventi a rilevante impatto locale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia