Promosso prefetto, Pasquariello lascia Brescia

Il vicario del Broletto nominato prefetto di Sondrio lascia la Leonessa. Il sindaco: «Ci mancherà»
Il neo prefetto Salvatore Pasquariello -  © www.giornaledibrescia.it
Il neo prefetto Salvatore Pasquariello - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il vice prefetto vicario Salvatore Pasquariello lascia Brescia. E lo fa sulla scorta della promozione che lo eleva al rango di prefetto della Repubblica. La sede di assegnazione non è lontana: Sondrio. Sarà infatti il nuovo prefetto del capoluogo valtellinese.

La nomina è stata ufficializzata dal Consiglio dei Ministri nella giornata di ieri. Per l'ormai ex vicario, il riconoscimento di un lavoro che lo ha visto spesso in prima fila anche nelle molte vicende che il Broletto ha affrontato in questi anni.

Da vicario, peraltro, ha guidato nel 2015 per diversi mesi la Prefettura di Brescia durante le fasi di avvicendamento fra Livia Brassesco Pace e Valerio Valenti, oltre ad avere spesso un contatto diretto con gli enti locali e i cittadini. Peraltro, nel corso del suo incarico bresciano, è stato commissario di diversi Comuni rimasti senza giunta per varie vicessitudini.

Tra i primi che hanno voluto salutare pubblicamente Pasquariello e augurare buon lavoro al neo prefetto di Sondrio, anche il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, che con un post su Facebook, rende omaggio a «un appassionato e fedele servitore dello Stato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia