Brescia e Hinterland

Professore fuori di sé al Pastori, i ragazzi: «Era ubriaco»

Si continua a discutere fra studenti, famiglie e insegnanti di quanto successo sabato con un docente
Andrea Cittadini

Andrea Cittadini

Vicecaporedattore

L'interno dell'istituto Pastori - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'interno dell'istituto Pastori - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il giorno dopo, il caso fa ancora più rumore. A scuola chiusa, nelle chat di genitori, insegnanti e studenti dell’istituto Pastori, nella giornata di domenica non si è parlato d’altro che del professore che sabato si è presentato visibilmente fuori di sé davanti agli alunni di una prima nel corso di una lezione in laboratorio.

«Era ubriaco» sostengono i ragazzi. «Sicuramente era alterato. Non lo abbiamo mai visto così» ha confermato il dirigente scolastico Augusto Belluzzi che questa mattina riprenderà i colloqui con i giovani, testimoni di quanto accaduto.

Sabato il preside ha parlato con il docente che starebbe attraversando un delicato momento personale e ha anche immediatamente tranquillizzato gli studenti, in particolare la ragazzina alla quale l’insegnante si sarebbe approcciato in modo maldestro, rivolgendosi a lei con toni aggressivi. Ma non solo. «Ha anche colpito un ragazza con dei fogli piegati come fosse un tubo. Poi è andato alle spalle di un altro compagno tirandogli schiaffi sul collo e sulla schiena e infine va da un altro e lo abbraccia da dietro» racconta chi era in classe.

E che aggiunge un ultimo atto della mattinata decisamente movimentata. «Ha insultato un ragazzo e gli ha sbattuto la porta in faccia, poi si è seduto alla cattedra e dopo aver tirato due pugni sul tavolo ha urlato che "il bagno dei professori faceva davvero schifo"».

Ora gli studenti e le famiglie aspettano di capire quali provvedimenti saranno presi nei confronti dell’insegnante.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Una data speciale, da ricordare con la prima pagina del GdBUna data speciale, da ricordare con la prima pagina del GdB

Dall’archivio storico, disponibile dal 27 aprile 1945 a oggi

SCOPRI DI PIÙ
Rivista BiesseRivista Biesse

Nel numero di settembre e ottobre, in primo piano, la demolizione delle mura venete della città.

SCOPRI DI PIÙ
Delitti Bresciani, il podcast del GdBDelitti Bresciani, il podcast del GdB

I grandi casi della cronaca nera e giudiziaria che hanno varcato i confini della provincia e sono diventati casi nazionali

ASCOLTA