Professore fuori di sé al Pastori, i ragazzi: «Era ubriaco»

Il giorno dopo, il caso fa ancora più rumore. A scuola chiusa, nelle chat di genitori, insegnanti e studenti dell’istituto Pastori, nella giornata di domenica non si è parlato d’altro che del professore che sabato si è presentato visibilmente fuori di sé davanti agli alunni di una prima nel corso di una lezione in laboratorio.
«Era ubriaco» sostengono i ragazzi. «Sicuramente era alterato. Non lo abbiamo mai visto così» ha confermato il dirigente scolastico Augusto Belluzzi che questa mattina riprenderà i colloqui con i giovani, testimoni di quanto accaduto.
Sabato il preside ha parlato con il docente che starebbe attraversando un delicato momento personale e ha anche immediatamente tranquillizzato gli studenti, in particolare la ragazzina alla quale l’insegnante si sarebbe approcciato in modo maldestro, rivolgendosi a lei con toni aggressivi. Ma non solo. «Ha anche colpito un ragazza con dei fogli piegati come fosse un tubo. Poi è andato alle spalle di un altro compagno tirandogli schiaffi sul collo e sulla schiena e infine va da un altro e lo abbraccia da dietro» racconta chi era in classe.
E che aggiunge un ultimo atto della mattinata decisamente movimentata. «Ha insultato un ragazzo e gli ha sbattuto la porta in faccia, poi si è seduto alla cattedra e dopo aver tirato due pugni sul tavolo ha urlato che "il bagno dei professori faceva davvero schifo"».
Ora gli studenti e le famiglie aspettano di capire quali provvedimenti saranno presi nei confronti dell’insegnante.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
