Processo Sana Cheema, l'ex fidanzato: «Lei non voleva sposarsi»

In tribunale parla il ragazzo che ha avuto una relazione con la 24enne uccisa in Pakistan nel 2018. Si torna in aula il 10 ottobre
L'intervista all'ex fidanzato di Sana Cheema
AA

«Ci siamo parlati su Facebook quando entrambi eravamo in Pakistan. Io poi sono tornato e lei è rimasta lì. Mi diceva che i suoi genitori stavano cercando qualcuno che lei avrebbe dovuto sposare. Lei non voleva». 

Sono le parole del ragazzo di 31 anni che aveva avuto una relazione di dieci mesi con Sana Cheema, la 24enne uccisa in Pakistan nel 2018 per - secondo le indagini - aver rifiutato il matrimonio combinato. Imputati sono il padre ed il fratello della giovane, che però non si sono mai presentati in aula in Italia. 

«Ho visto l’ultima volta Sana a fine dicembre 2017. Quando lei è partita per il Pakistan io ero già là da alcune settimane per il matrimonio di mio cugino. Mi disse via Facebook: “loro - riferendosi ai familiari - mi stanno dicendo di sposarmi, ma io non voglio”. Voleva essere libera e molto occidentale, i parenti possono aver visto questa sua scelta come un disonore» ha raccontato a processo l’ex fidanzato che ora si è sposato, secondo un matrimonio combinato, e ha un figlio.

Il processo è stato aggiornato al prossimo 10 ottobre.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia