Problemi tecnici per «Expect more»: salta l'inaugurazione al vigneto Pusterla

L'opera di Uberti avrebbe dovuto sancire simbolicamente il taglio del nastro della Via delle Sorelle, il percorso che unisce Brescia e Bergamo
Il progetto dell’installazione di Massimo Uberti per il vigneto Pusterla - © www.giornaledibrescia.it
Il progetto dell’installazione di Massimo Uberti per il vigneto Pusterla - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Problemi di ordine tecnico»: con questa motivazione gli organizzatori annunciano il rinvio «a data da destinarsi» dell'inaugurazione - prevista per domani, sabato 1 aprile, alle 18.30 al vigneto Pusterla - dell'opera di Massimo Uberti «Expect More». L'installazione luminosa avrebbe dovuto simbolicamente sancire il taglio del nastro della Via delle Sorelle, il percorso di 130 chilometri che unisce Brescia e Bergamo, tracciato dall'associazione Slow Ride Italy, che comunque rimane già percorribile.

L'annuncio dell'inaugurazione dell'opera è riportato nell'inserto dedicato a Capitale della Cultura allegato all'edizione di sabato 1 aprile del Giornale di Brescia, che per le esigenze dei tempi di stampa non ha potuto essere corretto.

La notizia del rinvio è stata infatti comunicata solo oggi (venerdì) pomeriggio dalla curatrice, Ilaria Bignotti. «Cari amici e colleghi - si legge nel messaggio che ne dà l'annuncio - spiace comunicare che per un imprevedibile problema tecnico l'inaugurazione dell'opera EXPECT MORE, già fissata per sabato 1 aprile, è rinviata a data da destinarsi. Ci scusiamo per il contrattempo, non mancheremo di tenervi aggiornati sulla nuova data individuata».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia