Primo giorno di saldi: bresciani a caccia del fresco più che dell'affare

Le vie della città praticamente deserte nel primo giorno di ribassi, più affollati i centri commerciali
SALDI, BUONA LA PRIMA
AA

Saldi: pronti, via. Ma il primo giorno non è stato certo all'insegna dell'entusiasmo. Un sabato dal caldo torrido non poteva del resto essere un buon alleato dello shopping. E infatti le vie del centro storico cittadino nel pomeriggio erano praticamente deserte, un po' di presenze al mattino che sono però sparite dopo pranzo.

L'anticiclone africano si fa sentire eccome, il termometro di piazza Repubblica segnava 35 gradi e moltissimi hanno così preferito la piscina o il lago, che, come si può ben immaginare, sono stati presi d'assalto.

Sul fronte dello shopping, buone presenze si sono registrate nei centri commerciali, l'aria condizionata in questo periodo ha un fascino irresistibile. Bene quindi al centro commerciale Elnòs di Roncadelle e al Leone di Lonato, anche qui però non si c’è stato un vero e proprio boom di presenze.

I saldi proseguiranno comunque per sessanta giorni, fino al termine di agosto, ci sarà quindi ampiamente tempo per rifarsi, sia i clienti sia i commercianti. Le stime parlando di una spesa media di 200 euro a famiglia, staremo a vedere. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti