Presentato il webdoc «Paolo VI. Un uomo, un Papa, un Santo»

Il documentario di 12 puntate è nato con l’obiettivo di stimolare la conoscenza di Montini
Paolo VI. Un uomo, un Papa, un Santo
AA

ll Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede ha presentato in Filmoteca Vaticana il WebDoc a puntate intitolato «Paolo VI. Un uomo, un Papa, un Santo». Una serie di 12 episodi incentrati su specifici aspetti della vita e del pontificato di Montini che a partire dal 4 ottobre sarà on line ogni giorno su Vatican News e sulle piattaforme social dello stesso portale.

Prodotto da Vatican Media e Officina della Comunicazione, il ciclo ha attivato una fitta rete di collaborazione sul territorio coinvolgendo l’Arcidiocesi di Milano e la Diocesi di Brescia, le quali rilanceranno la collana mediante i rispettivi canali informativi, nonché realtà private come A35 Brebemi, Cisaf e Ubi Banca.

Sulla scia del risultato ottenuto con la serialità su Giovanni XXIII in occasione della Peregrinatio delle spoglie del Santo a Bergamo e Sotto il Monte, il nuovo WebDoc accompagnerà la canonizzazione di Paolo VI in programma il prossimo 14 ottobre con l’obiettivo di stimolare la conoscenza di Montini a partire dall’ambiente digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia