Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

CANONIZZAZIONE

Presentato il webdoc «Paolo VI. Un uomo, un Papa, un Santo»


Brescia e Hinterland
2 ott 2018, 15:15
Paolo VI. Un uomo, un Papa, un Santo

ll Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede ha presentato in Filmoteca Vaticana il WebDoc a puntate intitolato «Paolo VI. Un uomo, un Papa, un Santo». Una serie di 12 episodi incentrati su specifici aspetti della vita e del pontificato di Montini che a partire dal 4 ottobre sarà on line ogni giorno su Vatican News e sulle piattaforme social dello stesso portale.

Prodotto da Vatican Media e Officina della Comunicazione, il ciclo ha attivato una fitta rete di collaborazione sul territorio coinvolgendo l’Arcidiocesi di Milano e la Diocesi di Brescia, le quali rilanceranno la collana mediante i rispettivi canali informativi, nonché realtà private come A35 Brebemi, Cisaf e Ubi Banca.

Sulla scia del risultato ottenuto con la serialità su Giovanni XXIII in occasione della Peregrinatio delle spoglie del Santo a Bergamo e Sotto il Monte, il nuovo WebDoc accompagnerà la canonizzazione di Paolo VI in programma il prossimo 14 ottobre con l’obiettivo di stimolare la conoscenza di Montini a partire dall’ambiente digitale. 

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli