Presentata la stagione «Estate al Gallo» tra musica, giovani e ricordi

Gli appuntamenti estivi alla cascina di Parco Gallo saranno circa 300 e punteranno alla musica e alla cultura
ESTATE AL GALLO
AA

Sarà una kermesse ricca e variegata quella dell’«Estate al Gallo», la stagione cittadina di iniziative sociali e culturali con sede i rinnovati ambienti della cascina di Parco Gallo. Musica e convivialità le parole chiave di quest’anno, nel quale la cascina supera i 300 appuntamenti. 

Un viaggio lungo e variegato iniziato nel 2018, quando a partire da un bando rivolto alle iniziative culturali l’Amministrazione aveva riqualificato gli ambienti del parco rendendoli un punto di riferimento per il sociale della città. «Questo spazio è diventato ormai una best practice cittadina – ha commentato Andrea Poli, assessore alle Attività produttive, al Turismo, all’Innovazione sociale ed economica e alla Transizione digitale – che conferma Brescia una città policentrica e variegata». 

A dare il La alla stagione sarà Alice Katia Stefani, soprano valsabbino, che il 22 giugno alle ore 20 si esibirà in una serata a tinte swing con il suo gruppo, «Camelia’s lords». Seguirà la tradizionale cena con delitto giovedì 29 giugno, e da qui un’altra decina di appuntamenti tra musica, ricordo, tanti giovani e tanto jazz, che animeranno tutti i giovedì fino a fine settembre.

«La cultura non può essere solo da salotto, ma trova amplificatore nella socialità – ha chiosato Angelo Maiolo, presidente di Cooperativa Alborea, una delle due realtà attrici nella gestione della cascina – e qui crediamo che questa possa diventare moltiplicatrice di valore». Per info e prenotazioni consultare il sito o chiamare al 334 1046966.

Parallelamente le zone verdi del parco diventeranno teatro di «Yoga al parco Gallo», tutti i sabati di giugno e di luglio alle 8:30. Per info consultare Studio Yoga Brescia o chiamare il 335 6649118. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia