Poliambulanza, nuovi posti in terapia intensiva in tempo record

Da giovedì pronti i 15 posti realizzati con i fondi di AiutiAMObrescia
La nuova Terapia intensiva sarà pronta giovedì - Foto © www.giornaledibrescia.it
La nuova Terapia intensiva sarà pronta giovedì - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Oggi sarà l’ultimo giorno di lavori, domani lo spazio sarà pulito e giovedì in Poliambulanza aprirà una nuova terapia intensiva per ospitare i pazienti Covid più gravi. Con 15 posti letti realizzati con i fondi di AiutiAmoBrescia, la sottoscrizione voluta da Fondazione Comunità Bresciana e Giornale di Brescia.

«Ormai ci siamo, in tempi record la struttura è stata di fatto completata» conferma il direttore generale di Poliambulanza Alessandro Triboildi. In questa maxi emergenza anche gli Spedali civili avranno 13 nuovi posti letto grazie alle offerte dei bresciani. Posti che saranno già attivi tra mercoledì e giovedi al termine di una corsa contro il tempo per fronteggiare il continuo aumento di contagi.

Nel frattempo ieri sera sono arrivati sul tavolo di Enrico Zampedri, coordinatore di AiutAmo Brescia, i progetti delle strutture raibilitative Domus Salutis in città, Maugeri a Lumezzane e del centro Don Gnocchi a Rovato. L’obiettivo è quello di creare posti letto per i pazienti che hanno contratto il coronavirus, dimessi dai principali ospedali, ma che ancora devono completare il percorso di guarigione. Le tre strutture hanno messo a disposizione più di cento posti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia