Pnrr, oggi l’incontro al GdB con i sindaci e i parlamentari

In sala Libretti sindaci e amministratori locali, la presidente dell’Acb, Tedaldi, le associazioni di categoria e i parlamentari bresciani
Sala Libretti - © www.giornaledibrescia.it
Sala Libretti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un incontro per fare il punto sul Pnrr a Brescia, sulle difficoltà dei sindaci e sulle possibili soluzioni. È quel che è in programma oggi, alle 15, nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (anche in streaming).

L’incontro, moderato dalla direttrice del Giornale di Brescia GdB Nunzia Vallini, avrà come titolo «Fondi Pnrr a rischio. Sos dei Comuni» e vedrà al tavolo sindaci e amministratori locali, la presidente dell’Acb Cristina Tedaldi, le associazioni di categoria (Collegio Costruttori e ordini degli Architetti, Ingegneri e Geometri), e i parlamentari bresciani.

È a loro che i sindaci chiederanno un impegno per trovare una soluzione che consenta ai Comuni di portare avanti i loro progetti senza rischiare di perdere i preziosi finanziamenti europei. L’auspicio è che l’appuntamento possa innescare un proficuo «gioco di squadra» della rappresentanza bresciana a Roma, da replicare anche su altri dossier che interessano il nostro territorio. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del GdB e rilanciato in differita su Teletutto. L’appuntamento in Sala Libretti precederà il successivo incontro istituzionale tra il consiglio di presidente dell’Acb e i parlamentari bresciani, nella sede dell’Associazione comuni bresciani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia