Plafoniera del treno cade in testa a una pendolare

Dopo i ritardi, l'infortunio: su un treno Verona-Milano una plafoniera è caduta in testa ad una passeggera.
AA

Infortunio a bordo del treno Verona-Milano delle 13.40: una plafoniera staccatasi dal soffitto è caduta in testa ad una passeggera. E' quanto accaduto attorno alle 14.50 sul treno 2100 che partito dalla città scaligera aveva raggiunto Romano di Lombardia, pochi chilometri oltre il confine della provincia di Brescia.

Si sa. I pendolari ai disagi di tutti i giorni, ritardi, disservizi, disguidi assortiti sono abituati. Agli infortuni, per fortuna ancora no. Una variazione sul tema di cui certo tutti - vittima in primis - avrebbero volentieri fatto a meno.

Brutta disavventura per la donna che, a quanto si apprende da una nota diffusa da TreNord, è stata soccorsa dal 118 allertato alla stazione di Romano di Lombardia. Scalo obbligato anche per tutti gli altri passeggeri del convoglio che hanno dovuto proseguire il loro viaggio sul treno successivo (partito da Verona un'ora più tardi a quello su cui si è verificato l'incidente).

Sull'episodio TreNord rende noto di aver ha aperto un’inchiesta interna «per verificare le cause dell’accaduto, anche per escludere l’eventuale opera di manomissione da parte di ignoti».

«Il treno - rende noto sempre la società che gestisce i collegamenti ferroviari regionali - era appena uscito dai turni di manutenzione prestabiliti e ha superato regolarmente tutti i controlli».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato