Piazza Vittoria, ambulanza incastrata all'ingresso del parcheggio

Disavventura per l'equipaggio di un mezzo di soccorso intervenuto per il malore di una donna
L'ingresso del parcheggio di piazza Vittoria dopo l'ingresso traumatico dell'ambulanza - © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso del parcheggio di piazza Vittoria dopo l'ingresso traumatico dell'ambulanza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Non bastassero le difficoltà che i volontari del soccorso, veri angeli in divisa, hanno affrontato in questo terribile anno di pandemia, esposti a mille rischi per non lasciare solo chi aveva bisogno di assistenza e cure in ospedale.

Ci si mette anche la sfortuna, quella in cui è incappato questa mattina poco prima delle 10 l'equipaggio di un'ambulanza alle prese con un intervento d'emergenza nel parcheggio sotterraneo di piazza Vittoria, in centro storico.

La richiesta d'intervento è giunta per via del malore di una giovane donna. E nella fretta, l'autista del mezzo sanitario ha fatto male i calcoli con l'ingombro del veicolo: esito, il lampeggiante dell'ambulanza ha finito con lo scontrarsi con il soffitto dell'accesso carraio alla struttura interrata, pure rimasto in parte danneggiato.

Per fortuna nessuno si è fatto male. Se non l'ambulanza. Un po' di parapiglia e qualche frammento rimasto sulla rampa d'accesso al parcheggio hanno attirato l'attenzione di molti. Quanti, c'è da auspicarlo, saranno quelli che vorranno dare una mano all'associazione di volontariato che dovrà ora sobbarcarsi anche le spese di riparazione (o il rincaro dell'assicurazione, nel migliore dei casi). Per essere vicini a chi lo è stato a tutta la collettività, oggi come nei mesi più terribili di questa pandemia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato