Perdita d'acqua: chiuso il parcheggio del Freccia Rossa

Parzialmente allagato il primo piano interrato che serve la palestra Virgin Active, unica realtà ancora aperta
  • Interdetto l'accesso al parcheggio del Freccia Rossa
    Interdetto l'accesso al parcheggio del Freccia Rossa
  • Interdetto l'accesso al parcheggio del Freccia Rossa
    Interdetto l'accesso al parcheggio del Freccia Rossa
AA

Una copiosa perdita d'acqua ha reso necessaria, questa mattina, la chiusura del parcheggio del Freccia Rossa. Si tratta dell'area interrata al primo piano che serve la palestra Virgin Active, unica realtà sopravvissuta alla chiusura del centro commerciale.

Tutti gli accessi carrai sono stati sbarrati dai Vigili del fuoco che intorno alle 10 sono intervenuti a causa di una abbondante perdita d'acqua. Ad essere guasto o danneggiato - ancora da stabilire la causa - è risultato l'impianto anticendio della struttura. 

La momentanea chiusura degli ingressi potrebbe anticipare quella definitiva che si appresta a predisporre il Cosp, il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza che, solo una decina di giorni fa, si è riunito, su invito della Loggia, per fare il punto sulla gestione degli spazi dell'ex centro commerciale, spesso abusivamente occupati. 

La degenerazione dell'area, accelerata dalla chiusura progressiva delle attività commerciali, era diventata una preoccupazione per i residenti della zona che avevano a più riprese denunciato furti e spaccio. A metà luglio, dunque, su richiesta di Comune e Prefettura, era rimasto aperto il solo accesso al parcheggio del primo piano interrato, (le altre aree erano già state sigillate ad aprile) e la vigilanza privata era stata incaricata di sorvegliare l'area giorno e notte. I varchi che portano ai piani bassi dell’edificio erano sono stati sbarrati, le porte chiuse dall’interno con le catene. Tuttavia, nonostante un controllo costante, c’è chi ancora cerca riparo nei sotterranei.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia