Pendolari e treni, così il piano straordinario dopo l'incidente

Trenord ha reso note le variazioni per le prossime ore alla luce dell'indisponibilità di parte dei binari tra Treviglio e Milano
IN TRENO, TRA DISAGI E TIMORI
AA

Prosegue, nonostante l'indisponibilità dei parte dei binari fra Treviglio e Milano, il ritorno verso la normalità della circolazione ferroviaria lungo la linea Milano-Venezia, dopo il drammatico incidente di Pioltello.

Trenord rende noto che anche domani vi saranno alcune variazioni nella circolazione dei convogli anche sulle tratte più utilizzate dai pendolari bresciani. Se i treni della linea Milano Centrale-Brescia-Verona circoleranno regolarmente, quelli della linea Milano Greco Pirelli-Brescia effettueranno fermate straordinarie a Cassano d'Adda, Trecella, Pozzolo Martesana, Vignate, Segrate. Le fermate straordinarie saranno effettuate al di fuori delle fasce orarie 10-12 e 14-16.

Attenzione alle cancellazioni: non verranno effettuate in particolare le corse in partenza da Verona alle 6.55 e in arrivo a Milano centrale alle 8.45 (con passaggio da Brescia alle 7.40) e in partenza da Brescia alle 7.55 con arrivo a Milano centrale alle 8.55.

La sera saranno soppresse la corse in partenza da Milano centrale alle 17.50 e alle 18.53, con arrivo a Brescia rispettivamente alle 18.58 e 19.57, mentre terminerà il viaggio a Brescia alle 16.26, anziché a Milano, il treno in partenza da Verona alle 15.45. 

 

Viene inoltre ribadito che «la circolazione ferroviaria subisce rallentamenti e riduzioni del servizio». Proprio per questo prosegue anche «la mobilitazione straordinaria di Trenord» con personale nelle stazioni per l’assistenza ai passeggeri, bus aggiuntivi di supporto alla circolazione ferroviaria, possibilità di viaggiare su metropolitana e mezzi di superficie Atm con titoli di viaggio Trenord. 

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito di Trenord, sull’App di Trenord o chiamando il Contact Center al numero 02-72.49.49.49, rafforzato e attivo tutti i giorni da lunedì a domenica dalle 5.00 del mattino all’1.00 di notte, che fornisce informazioni sulle principali variazioni del servizio ferroviario già in apertura di telefonata.

La società rende noto che anche domani personale Trenord e “Berretti verdi” saranno a disposizione dei passeggeri per informazioni e assistenza nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Milano Lambrate, Milano Porta Garibaldi, Treviglio, Bergamo e Cremona, oltre che presso la stazione M2 di Cassina De’ Pecchi e a bordo dei treni in circolazione tra Milano e Treviglio.

Bus aggiuntivi sono attivati a supporto della circolazione ferroviaria, in collaborazione con Atm: i mezzi su gomma circoleranno anche domani con una frequenza di circa 20 minuti.

SERVIZIO SOSTITUTIVO TRENORD dalle 5 alle 21: tratta Treviglio-Cassina  De’ Pecchi M2, con fermate intermedie da Treviglio a Vignate.

SERVIZIO STRAORDINARIO ATM dalle 5 alle 21: tratta Vignate – Pioltello – Segrate - Milano Lambrate M2.

AUTOSTRADALE BG – MILANO: potenziata

 

Di seguito i dettagli sul piano straordinario per la circolazione e l’assistenza ai viaggiatori anche lungo le altre linee (non bresciane) servite da Trenord.

BERGAMO

I treni della linea Milano Centrale-Bergamo via Treviglio circoleranno regolarmente ed effettueranno la fermata straordinaria di Treviglio Ovest.
Non saranno effettuate le corse Milano Porta Garibaldi-Bergamo via Treviglio.  

CREMONA

I treni della linea Milano Porta Garibaldi-Treviglio-Cremona circoleranno regolarmente.

LINEA S5 VARESE-MILANO-TREVIGLIO

Un treno ogni ora in ogni direzione collegherà Varese e Treviglio (partenza da Varese al minuto .43 e arrivo a Treviglio al minuto .50; partenza da Treviglio al minuto .10). Le altre corse effettueranno solo il collegamento Varese-Milano Porta Garibaldi superficie.

LINEA S6 NOVARA-MILANO-TREVIGLIO

I treni circoleranno solo fra Novara e Milano Porta Garibaldi superficie.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia