Papa Francesco telefona al vescovo Tremolada: «La medicina fa grandi cose»

Il Pontefice si è informato sulle sue condizioni di salute, in seguito al trapianto di midollo osseo ricevuto lo scorso 20 luglio
PAPA FRANCESCO TELEFONA AL VESCOVO
AA

Papa Francesco ha telefonato al vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada. Il Pontefice domenica 16 ottobre si è informato sulle sue condizioni di salute, in seguito al trapianto di midollo osseo ricevuto lo scorso 20 luglio all’ospedale San Gerardo di Monza, e gli ha espresso la sua vicinanza.

A mons. Tremolada, che da metà agosto è nella casa di famiglia a Lissone dove sta affrontando la convalescenza, il Papa ha assicurato la sua personale preghiera e lo ha incoraggiato a guardare con speranza al futuro, anche perché «la medicina, oggi, fa grandi cose».

Allo staff medico che ha in cura il Vescovo va il ringraziamento di tutta la Diocesi di Brescia, che rinnova i suoi auguri di pronta guarigione e il ricordo nella preghiera. Come spiegato dallo stesso Tremolada ancora prima del ricovero, il decorso della malattia richiederà tempo: per consentirgli totale riposo, a farne le veci è il vicario generale mons. Gaetano Fontana.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia