PalaEib, via libera al progetto esecutivo

Approvato dalla Giunta il disegno del nuovo PalaEib. Sarà illustrato ai bresciani il prossimo 16 gennaio
PALAEIB, FIRMATO IL PROGETTO
AA

Operazione PalaEib, un altro passo è stato fatto. Sotto l’albero, quella partita che sembrava destinata a non concludersi mai, ha conosciuto ben due passaggi importanti. La firma della convenzione tra Loggia e Immobiliare Fiera, saltata in extremis a fine novembre, è andata in porto invece il 16 dicembre scorso. Ora, a due settimane, ecco anche l’imprimatur della giunta comunale al progetto esecutivo.

Se a metà mese l’ente di via Einaudi si era impegnato a girare alla Loggia il ciambellone una volta ristrutturato, ora proprio dal palazzo municipale esce il progetto secondo cui questa ristrutturazione dovrà avvenire.

Oltre 5mila posti per eventi sportivi internazionali, ma anche concerti o spettacoli. Un intervento da 7,5 milioni che, ora che ha l’ufficialità e il via libera, sarà illustrato pubblicamente ai bresciani il 16 gennaio prossimo con un evento nel Salone Vanvitelliano al quale prenderanno parte tutti gli interlocutori del caso, a partire dal progettista, Eliseo Papa.

E sempre a gennaio, potrebbero partire i cantieri. Durata prevista 430 giorni, forse ridotti ad un anno per la gioia dei tifosi della Germani Basket che potrebbero così vedere la propria squadra dagli spalti del rinnovato palazzetto già dalla stagione 2018/19. La strada che porta a canestro, insomma, ora sembra davvero spianata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia