Brescia e Hinterland

Pace in Ucraina: 900 studenti colorano le vigne della Pastori

Filari di striscioni inneggianti lo stop alla guerra, momenti di riflessione e poesie: l'iniziativa degli studenti dell'Istituto di viale Bornata
Loading video...
PASTORI, FLASH MOB PER LA PACE

Pace in Ucraina. È la richiesta che sale dai 900 studenti dell'Istituto Pastori di Brescia che, dopo aver organizzato raccolte fondi, di medicinali e beni di prima necessità, oggi sono usciti dalle aule e hanno colorato le vigne che si affacciano su viale Bornata con striscioni e cartelli gialli e azzurri. Il messaggio è uno solo: stop al conflitto. I rappresentanti degli studenti hanno poi organizzato un collegamento video con tutte le classi per ascoltare le testimonianze delle tre studentesse ucraine che frequentano la scuola. 

 

 

Il materiale raccolto alla Pastori a favore degli ucraini
Fotogallery
3 foto
Il materiale raccolto alla Pastori a favore degli ucraini

Il riferimento degli studenti è quello ai valori espressi dall'articolo 11 della Costituzione italiana. Ispirandosi al nostro documento costituzionale gli studenti ribadiscono di ripudiare qualsiasi guerra. A sostegno della propria posizione, nell'area di Villa Barboglio, si sono lette le loro riflessioni circa la guerra in corso. Al termine un minuto di silenzio, a seguire l'inno ucraino.

Gli studenti della Pastori a sostegno della pace in Ucraina
Fotogallery
14 foto
Gli studenti della Pastori a sostegno della pace in Ucraina

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...