Onofri: «Non mi candido. E vi spiego perché»

Francesco Onofri - che siede in consiglio comunale per Piattaforma civica - non si candiderà a Loggia 2018. La conferma ufficiale arriva con una lunga nota - che qui pubblichiamo integralmente - con la quale si annuncia anche che l'associazione terrà un'assemblea a inizio 2018.
Onofri conferma da un lato di aver «lavorato bene in diverse battaglie fianco a fianco con l'opposizione» e il «buon rapporto» costruito con Nini Ferrari e il suo gruppo; dall'altro sottolinea le «occasioni in cui ho apprezzato questa giunta»; ma sullo sfondo c'è la consapevolezza che «per necessità, oggi alla mancanza di un fuoriclasse della politica, a un Adriano Olivetti bresciano, si deve per forza supplire con concordia, comunione di intenti, capacità di costruire buone relazioni all'interno e all'esterno della Loggia».
Ma «questo atteggiamento non c'è stato nella misura necessaria».Presto quindi un'assemblea dell'associazione. Quel che è «sicuro è che Piattaforma civica vuole continuare a essere uno spazio fecondo di libertà e di buona volontà a disposizione dei cittadini bresciani, dando così il proprio contributo alla crescita della nostra comunità e di noi stessi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato