Oggi iniziano i saldi invernali, a Brescia attesa una spesa di 101 milioni

Nelle settimane scorse era però giunta la richiesta di Confesercenti di spostare l'inizio al 3 febbraio
L'inizio dei saldi invernali - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
L'inizio dei saldi invernali - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Iniziano oggi sotto una pioggia battente i saldi invernali, che per massimo 60 giorni, così come stabilito da Regione Lombardia, permetteranno ai bresciani di fare acquisti a prezzi ribassati. Ma proprio a causa del maltempo il via alla «stagione» rischia di essere sottotono.

L'Ufficio studi di Confcommercio Brescia ha stimato però per i negozi della provincia un valore complessivo pari a 101,5 milioni di euro, valore in leggero crescita rispetto all'anno passato, con i saldi che interesseranno oltre 9mila punti di vendita.

Ma a complicare le cose, stando a quanto dichiarato da Francesca Guzzardi, referente Fismo per Confesercenti della Lombardia Orientale, «ci sono l’aumento dei prezzi che ha coinvolto tutti i settori, la pressione psicologica generata dagli eventi avvenuti in Europa e nel mondo e il cambiamento climatico che sta bloccando il nostro lavoro». Ecco perchè nelle scorse settimane proprio l'associazione aveva inviato una lettera al presidente della Conferenza Stato-Regioni Massimiliano Fedriga per chiedere il rinvio dell'inizio della stagione della scontistica al 3 febbraio.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia