Oggi in edicola: viaggio nella torre Cimabue

Sul GdB oggi in edicola il nostro viaggio nella torre Cimabue: le testimonianze del quartiere tra vecchi problemi e nuovi progetti
La torre Cimabue di San Polo
La torre Cimabue di San Polo
AA

I problemi sono molti e partono dai numeri: seicento persone, spaccio e rifiuti lanciati dalle finestre. Ma i residenti del quartiere, e della torre Cimabue, non hanno dubbi: «La convivenza è possibile. Per favore, non abbattetela». Tutti i dettagli del nostro viaggio-inchiesta, con le voci di chi a San Polo, all'ombra del grattacielo, vive sono raccontati nelle pagine di cronaca del Giornale di Brescia in edicola oggi

Sul giornale di oggi ci occupiamo anche dei cortometraggi dei piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici dell'Ospedale Civile: la Regione ha infatti premiato l'iniziativa «Cartoni animati in corsia», pronti al debutto sul grande schermo.

Tra le pagine di provincia, un aggiornamento sui lavori in corso all'ufficio postale di Molinetto, chiuso ormai da agosto dopo il colpo che ha reso inagibile le postazioni, date alle fiamme.

In Valsabbia il Soccorso alpino è salito in cattedra, simulando una valanga fuori dal Perlasca: sul GdB oggi in edicola il racconto della suggestiva ed emozionante prova sul campo che ha visto protagonista un centinaio di studenti.

Per quanto riguarda lo sport, obiettivo senza dubbio puntato sul Brescia, che oggi alle 15 ospita l’Avellino e riprende il cammino dopo la pausa natalizia. C’è grande attesa per il ritorno in panchina di Roberto Boscaglia, richiamato da Massimo Cellino questa settimana dopo l’esonero di Pasquale Marino, che aveva preso proprio il posto del tecnico di Gela. Partita numero 400 con la maglia delle rondinelle per il capitano Andrea Caracciolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia