Oggi in edicola: urne aperte per le Europee e in 147 comuni

Urne aperte dalle 7 alle 23 per eleggere 147 sindaci bresciani e rinnovare il parlamento europeo
La scheda delle elezioni europee
La scheda delle elezioni europee
AA

Urne aperte  dalle 7 alle 23 di oggi per eleggere i sindaci di 147 comuni bresciani e per il rinnovo del parlamento europeo. La tornata amministrativa chiama oggi al voto più di 550mila elettori per scegliere i primi cittadini di 147 paesi della provincia di Brescia. Quattro i Comuni sopra i 15mila abitanti dove si potrebbe andare al ballottaggio. Oggi si terranno anche le elezioni europee: qui i bresciani chiamati alle urne sono 950mila mila. Nelle liste dei partiti per la circoscrizione nordovest, in corsa anche 15 candidati bresciani. Tutti i dettagli si possono leggere sul Giornale di Brescia oggi in edicola, scaricabile qui in formato digitale.

Nelle pagine di cronaca vi raccontiamo la svolta storica nel trapianto di rene: è stato infatti scoperto il gene del rigetto. E c’è una firma bresciana, quella di Francesco Scolari, professore associato di Nefrologia all’Università degli Studi di Brescia,  nello studio del gruppo di ricerca internazionale guidato da scienziati della prestigiosa Columbia University di New York.

L’assemblea del Collegio Costruttori  di Brescia ieri ha nominato il nuovo consiglio direttivo. Nei prossimi giorni al suo interno sarà nominato il presidente. Il numero uno uscente Tiziano Pavoni ha spiegato: “Svecchiamo l’edilizia, liberiamola dai pregiudizi e rendiamola capace di tornare al centro delle scelte di investimento come delle opportunità lavorative dei bresciani”.

Nello sport spazio alla pallanuoto. La An Brescia torna ad affrontare la Pro Recco: una sfida infinita che oggi alle 16, a Trieste, vale lo scudetto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia