Oggi in edicola: Trentapassi, c'è il «sorpassometro» sperimentale

Tra due mesi l'installazione del nuovo strumento di prevenzione. Sul GdB in edicola oggi i dettagli
AA

A dare la conferma è lo stesso consigliere delegato Diego Peli: tra due mesi sarà montato il «sorpassometro» sperimentale nella Trentapassi. E' arrivato il sì dal Ministero al sistema creato dalla Velocar che monitora per 15 secondi i mezzi durante il transito. Oggi in edicola sul Giornale di Brescia i dettagli del nuovo strumento.

Nelle pagine di provincia riportiamo poi il caso del tratto di tangenziale rimasto orfano di autovelox dal 29 dicembre scorso. Il sindaco di Lonato Tardani non ci sta e fa ricorso inviando al prefetto i dati sulla pericolosità della strada.

Arrivano ottime notizie sul fronte sport e spettacoli. Il PalaEib, infatti, inizia a prender forma. Lunedì è iniziato il montaggio delle strutture esterne, con un «canestro rovesciato» che annuncia le imprese cestistiche della Leonessa che il palazzetto ospiterà. Entro aprile l’inaugurazione, secondo quanto riferito dal sindaco Emilio Del Bono.

Arriva da Gardone Val Trompia l'aspirante Miss Mondo. Sull'edizione odierna la storia della 17enne Serena Guerini, a un passo dal partecipare al celeberrimo concorso di bellezza mostrandosi quasi inconsapevole della sua bellezza, ma che sogna di entrare in Forestale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia