Oggi in edicola: Stadio Rigamonti, cantieri al via

Sul GdB anche le interviste ai nuovi sindaci di Montichiari e Lumezzane e il successo statunitense di Maiolini
AA

Il Rigamonti si prepara ad andare sotto i ferri: tassello dopo tassello, l’operazione serie A può infatti partire. Stamattina scatteranno i primi interventi per adeguare lo stadio alla massima serie. Nel frattempo ieri la commissione pubblico spettacolo ha autorizzato una capienza, già nella configurazione auttuale, per oltre 16.500 posti, cosa che consentirà al Brescia Calcio di iscriversi al campionato di serie A. Infine il club ha consegnato in Loggia il Durc, il documento che consentirà di siglare la convenzione per la gestione dell'impianto fino al 2028. Tutti i dettagli si possono leggere sul Giornale di Brescia oggi in edicola, scaricabile qui in formato digitale

Sette milioni di metri cubi di rifiuti: tanti gli scarti che - sulla scia dei progetti presentati e il cui iter è ancora in gestazione - rischiano di finire sottoterra nel Bresciano, sepolti in nuove discariche. Ecco l'elenco dei progetti in corso. 

Dopo la vittoria ai ballottaggi di domenica, ecco le prime mosse dei neo sindaci di Montichiari e Lumezzane, entrambi della Lega. Facchini (Lumezzane) sta preparando squadra e programma. Togni (Montichiari) annuncia le novità per la cittadina della Bassa.

Nelle pagine degli spettacoli intervista al  produttore discografico bresciano Giacomo Maiolini, capace di conquistare il mercato Usa. Cresce anche il suo sodalizione con Bob Sinclair, domani sera all'Areadocks di Brescia (via Sangervasio, 2/a, serata già sold out). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia