Oggi in edicola: raddoppia l'Ires, volontariato in allarme

Il raddoppio della tassa rischia di costare 2 milioni di euro alle realtà bresciane: «Così si rischia il collasso»
Mondo del volontariato in rivolta per il raddoppio dell'Ires
Mondo del volontariato in rivolta per il raddoppio dell'Ires
AA

Mondo del volontariato in allarme per il raddoppio dell’Ires (l’imposta sul reddito delle società), che per gli enti non-profit era «scontata» al 12% e nella legge di bilancio raddoppia al 24%. Il Governo assicura correttivi, ma per ora solo in Lombardia questa mossa rischia di costare alle realtà socio assistenziali oltre 5,5 milioni di euro, stima che nel Bresciano dovrebbe sfiorare i 2 milioni. Il mondo del volontariato pronto alla rivolta: «Così i  servizi rischiano il collasso». Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola. 

Nelle pagine di cronaca diamo conto del bilancio 2018 dei Vigili del Fuoco di Brescia: calano gli incendi, salgono gli interventi per la ricerca di persone. A partire da quella della piccola Iuschra.

Il Comune di Brescia ha inviato al Ministero la richiesta di cofinanziamento per il tram: 250 milioni su un costo totale di 450. Il tram avrà tre linee, 40 fermate e sarà lungo 23 chilometri

Gesto di generosità per la raccolta fondi «Un letto in più per Nikolajewka». Un donatore anonimo ha donato metà della sua tredicesima (poco più di 200 euro). 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia