Oggi in edicola quanto versano i bresciani alle altre Regioni

I bresciani versano nel conto corrente della solidarietà 5.380 euro a testa
AA

Ogni cittadino lombardo, neonati e ultracentenari inclusi, riversa nel conto corrente della solidarietà intestato al resto del Paese più di 5.500 euro l’anno, per un totale di 53,9 miliardi di euro. Nel Bresciano la media per ogni cittadino è di 5.380 euro. Sul giornale oggi in edicola il dettaglio paese per paese del residuo fiscale.

Per quanto riguarda invece il nodo autovelox sulla Triumplina bisognerà invece attendere ancora 20 giorni. Intanto non sono state concesse altre proroghe al Broletto: a metà novembre il Prefetto emetterà il suo decreto e andrà a specificare su quali strade è possibile effettuare la contestazione dell’eccesso di velocità senza aver fermato il veicolo.

Al castello di Orzinuovi si può invece visitare una mostra dedicata al mitico Cicciobello, Sostene Migliorati ha raccontato gli inizi della mitica azienda di Pavone Mella fondata dal papà Pierino. Oggi il famoso bambolotto viene prodotto in Cina dalla Giochi Preziosi, ma i modelli continuano a essere disegnati nella bassa bresciana.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia