Oggi in edicola: negozi aperti per le feste, è bagarre

I sindacati tornano a protestare. Ma i lavoratori hanno le mani legate
AA

Centri commerciali e negozi aperti durante le feste natalizie. I sindacati protestano, ma i lavoratori hanno le mani legate, senza margine di manovra. E nel frattempo le svendite – causa fallimento – da Carnevali fanno il pienone, mandando in tilt il traffico. Vicende che vi raccontiamo nel Giornale di Brescia in edicola oggi.

Con l’arrivo del freddo intenso, la rete del teleriscaldamento è tornata a lavorare a pieno ritmo. Ma ora può contare sugli investimenti fatti da A2A per rimettere a nuovo la Centrale di Lamarmora, oltre 50 milioni di euro per installare caldaie a gas e nuovi filtri che hanno ridotto del 90% le emissioni in atmosfera.

In Provincia vi diamo invece conto dell’operazione portata avanti dai Carabinieri di Cremona che hanno smantellato la banda di albanesi responsabile di ben 53 furti in villa, undici nel Bresciano.

La città dedica invece ben tre mostre a Lawrence Ferlinghetti, uno dei padri della beat generation:abbiamo visitato in anteprima le tre rassegne.

Infine a Chiari, stasera, concerto della cantante bresciana Irene Fargo nella chiesa di S. Maria, con due ensemble vocali. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia