Oggi in edicola l’aiuto dell’Europa a Brescia vale 372 milioni

Centinaia di milioni arrivano da Bruxelles per finanziare opere, infrastrutture, scuola, cultura e ambiente
Fra le opere finanziate dall'Europa anche la ciclabile cittadina
Fra le opere finanziate dall'Europa anche la ciclabile cittadina
AA

 L’Unione Europea significa centinaia di milioni che da Bruxelles arrivano a finanziare opere pubbliche e infrastrutture, a sostenere le industrie e le imprese artigiane, l’agricoltura, la cultura, la scuola, l’ambiente.  Ma cosa fa l'Europa per Brescia? Nel Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile anche da qui vi raccontiamo gli investimenti generati fra il 2007 e il 2020, che valgono 372 milioni.

Controlli per prevenire eventuali incidenti o irregolarità nei circa 400 impianti di stoccaggio di rifiuti presenti nel Bresciano: li ha promessi il prefetto Attilio Visconti come potete leggere nelle pagine della cronaca cittadina.

Un'attesa novità nel mondo del lavoro della Valsabbia: nelle pagine della provincia potete leggere della nuova banca dati dove far incontrare domanda e offerta.

Prosegue poi la presentazione dei candidati sindaco alle prossime Amministrative: oggi ci occupiamo di Chiari, Rovato, Remedello, Cologne, Marone, Monticelli e Provaglio.

Infine nelle pagine di economia il ritratto di Giovanni Soncina, 85enne imprenditore di Roè Volciano, fondatore della Omsi Trasmissioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia